Dreamland
Cast: David Tennant (The Doctor), Georgia Moffett (Cassie Rice), Tim Howar (Jimmy Stalkingwolf), Lisa Bowerman (Saruba Velak), David Warner (Lord Azlok), Stuart Miligan (Colonel Stark), Clarke Peters (Night Eagle), Nicholas Rowe (Rivesh Mantilax), Peter Guinness (Mister Dread), Ryan McCluskey (Soldiers).
Dottore / Compagni: Decimo Dottore / -
Autore: Phil Ford
Script Editor: Simon Winstone
Regista: Gary Russell
Produttore esecutivo: Julie Gardner, Russell T. Davies
Data prima trasmissione: 5 dicembre 2009 (trasmissione integrale)
Trama
Il Dottore arriva nel deserto del Nevada circa 11 anni dopo che un'astronave aliena è precipitata a Roswell. Per caso trova un manufatto alieno ma quando lo attiva arrivano dei "Men in Black" che ne richiedono l'immediata consegna.
Note
Quest'episodio animato è stato trasmesso in diversi tronconi a partire dal 21 novembre 2009 tutti i giorni con un mini-episodio di 12 minuti seguito da cinque mini-episodi di 6 minuti.
Georgia Moffett è la figlia di Peter Davison (il Quinto Dottore) e ha sposato David Tennant. Ha partecipato all'episodio della nuova serie "The Doctor's Daughter.
Lisa Bowerman ha partecipato all'avventura della serie classica "Survival" e a molte avventure audio della Big Finish, soprattutto nello spin-off dedicato a Bernice Summerfield, che lei interpreta.
Pubblicato in DVD nell'edizione inglese nel febbraio 2010. Di quest'avventura e del relativo DVD è disponibile una recensione completa.

Episodio precedente         Indice         Episodio successivo