The Christmas Invasion
Cast: David Tennant (The Doctor), Billie Piper (Rose Tyler), Camille Coduri (Jackie Tyler), Noel Clarke (Mickey Smith), Penelope Wilton (Harriet Jones), Daniel Evans (Danny Llewellyn), Adam Garcia (Alex), Sean Gilder (Sycorax Leader), Chu Omambala (Major Blake), Anita Breim (Sally), Sian McDowall (Sandra), Paul Anderson (Jason), Cathy Murphy (Mum), Sean Carlsen (Policeman), Jason Mohammed (Newsreader 1), Sagar Arya (Newsreader 2), Lachele Carl (Newsreader 3)
Dottore / Compagni: Decimo Dottore / Rose
Autore: Russell T Davies
Script Editor: Helen Raynor
Regista: James Hawes
Produttore esecutivo: Julie Gardner, Russell T. Davies
Data prima trasmissione: 25 dicembre 2005
Data prima trasmissione italiana: 24 dicembre 2006 (Canal Jimmy)
Trama
Il Dottore si è appena rigenerato ma stenta a recuperare le forze. Il Tardis torna a Londra in tempo per il Natale ma un'astronave aliena entra in orbita e chiede la resa dei terrestri.
Note
Esordio del Decimo Dottore.
Nuova apparizione di Harriet Jones come Primo Ministro.
L'astronave Sycorax viene distrutta da Torchwood utilizzando un'arma aliena.
La UNIT collabora con vari governi terrestri per affrontare la minaccia aliena.
Un'introduzione inedita a quest'episodio della durata di quasi 7 minuti è stata trasmessa il 18 novembre 2005 all'interno del telethon "Children In Need": in essa il Decimo Dottore cerca di convincere Rose che lui è sempre lo stesso Dottore ma la rigenerazione è difficoltosa e il Dottore riesce solo ad impostare le coordinate per far tornare il Tardis a casa di Rose.
DVD: incluso nel DVD "Doctor Who: Series Two, Volume One", senza extra. Incluso anche nel cofanetto contenente l'intera seconda stagione della nuova serie pubblicato nel novembre 2006.

Episodio precedente         Indice         Episodio successivo