Logopolis la guida italiana a Doctor Who

Novità su Doctor Who e aggiornamenti al sito
Uscite in DVD

Doctor Who

Doctor Who è la serie televisiva di fantascienza più longeva della storia: iniziata nel 1963, è durata fino al 1989 per poi continuare sotto forma di un film TV, di libri, di avventure audio fino all'inizio della nuova serie televisiva nel 2005.

Doctor Who è una serie assolutamente unica: il protagonista, che ogni tanto cambia aspetto e personalità, viaggia per lo spazio e il tempo rigorosamente disarmato in un'astronave che esteriormente assomiglia ad una cabina telefonica della Polizia inglese ed è più grande all'interno che all'esterno. Nei suoi innumerevoli viaggi il Dottore è accompagnato da vari compagni di viaggio che incontra nel corso delle sue avventure, per vari motivi si uniscono a lui per poi ad un certo punto andare per conto loro costituendo comunque un elemento fondamentale della serie.

Guida agli episodi della Serie Classica
Il film TV
Guida agli episodi della Nuova Serie

Guida agli episodi audio prodotti dalla Big Finish

Guida agli episodi trasmessi come webcast

Guida ai libri di Doctor Who con i Dottori classici
Guida ai libri di Doctor Who con i nuovi Dottori

Torchwood

Torchwood è lo spin-off di Doctor Who lanciato nell'ottobre 2006. La serie si concentra su un gruppo di investigatori appartenente all'organizzazione conosciuta come Torchwood che indaga su crimini umani ed alieni utilizzando tecnologie aliene. Fa spicco la presenza di Capitan Jack Harkness, il personaggio lanciato nella prima stagione della nuova serie di Doctor Who.

Guida agli episodi di Torchwood
Guida ai libri di Torchwood

Sarah Jane Smith

Sarah Jane Smith è forse la compagna del Dottore più amata di tutti i tempi. Nel 1981 venne prodotto un primo spin-off dedicato a lei ma rimase limitato ad un unico speciale e le sue avventure sono continuate nella produzione della Big Finish fino al 2007, che ha segnato l'inizio di un nuovo spin-off dedicato a lei.

K-9 and Company

Guida agli episodi audio prodotti dalla Big Finish

Guida agli episodi di The Sarah Jane Adventures

Link ad altri siti Internet

Doctor Who La parte del sito della BBC dedicata a Doctor Who.
Torchwood La parte del sito della BBC dedicata a Torchwood.
The Sarah Jane Adventures La parte del sito della BBC dedicata a The Sarah Jane Adventures.
Gallifrey Base Il più popolare forum internazionale are  dedicato a Doctor Who. Richiede la registrazione, che è gratuita (è possibile offrire, in maniera del tutto volontaria, un contributo per il mantenimento)
Doctor Who Reference Guide Una guida esaustiva in inglese agli episodi televisivi, ai libri, alle avventure audio con riassunti dettagliati.
Doctor Who Italian Fans Un sito italiano contenete una guida agli episodi televisivi, ai libri, alle avventure audio con gli annunci dei nuovi prodotti in uscita. Contiene anche parecchi link ad altre risorse in rete.
The Gallifreyan Journal Una guida italiana molto approfondita a tutto ciò che riguarda Doctor Who e i suoi spinoff.

Tutti i diritti su Doctor Who appartengono alla BBC. Questa è un'opera amatoriale senza scopo di lucro che non intende violare alcun copyright.
Logopolis fa parte di HyperAlliance che ha lo scopo di riunire vari siti in lingua italiana che forniscano dati in maniera organizzata su una serie o una saga di fantascienza o fantasy o di avventura in genere.

Pagina principale