Captain Jack Harkness
Cast: John Barrowman (Captain Jack Harkness), Eve Myles (Gwen Cooper), Burn Gorman (Owen Harper), Naoko Mori (Toshiko Sato), Gareth David-Lloyd (Ianto Jones), Matt Rippy (The Captain), Murray Melvin (Bilis), Elen Rhys (Nancy), Nadine Beaton (Audrey), Gavin Brocker (George), Peter Sandys-Clark (Tim), Ciaran Joyce (Smiler), Melissa Moore (Singer).
Autore: Catherine Tregenna
Script Editor: Helen Raynor e Brian Minchin
Regista: Ashley Way
Produttore esecutivo: Julie Gardner, Russell T. Davies
Data prima trasmissione: 1 gennaio 2007
Data prima trasmissione italiana: 19 novembre 2007 (Canal Jimmy)
Titolo italiano: Il capitano Jack Harkness
Trama
Jack e Tosh si ritrovano catapultati nel 1941 ad affrontare un oscuro segreto del passato di Jack che lui pensava di aver seppellito per sempre.
Note
Jack ha preso l'identità di un capitano inglese durante la II Guerra Mondiale
Sulla parete anteriore della sala da ballo ci sono dei poster con scritto "Vote Saxon", un nome ricorrente in "Doctor Who" a partire dall'episodio "The Runaway Bride".
Quando Jack e Tosh scendono dalle scale nella sala da ballo dietro di loro ci sono dei graffiti con scritto "Bad Wolf", il tema ricorrente della prima stagione della nuova serie di "Doctor Who".
Quando Owen apre la cassaforte di Jack tra i vari oggetti che tira fuori ci sono il coltello usato da Suzie e la "ghost machine".
Quando Owen e Ianto discutono della possibilità di aprire il rift menzionano sia la ragazza di Ianto vista nell'episodio "Cyberwoman" che Diane vista nell'episodio "Out of Time".
DVD: incluso nel cofanetto "Torchwood: Series 1 - Part 3". E' contenuto anche nel cofanetto "Torchwood: Complete Series 1".
Blue Ray: incluso nel cofanetto "Torchwood: Complete Series 1", pubblicato nel giugno 2008.

Episodio precedente         Indice         Episodio successivo