Prescelte: Svetlana
di Massimo Luciani


Maggio 2005


Prologo


- Ho qualcosa per voi! - disse Andrew quando Buffy e Dawn entrarono nel suo ufficio.

Le ragazze lo guardarono con sospetto perché stava sorridendo invece di lamentarsi del duro lavoro al centro degli Osservatori di Roma.

- Cosa? - chiese Buffy.

- Ho scoperto delle attività vampiriche in Russia! - rispose Andrew, eccitato.

Buffy fece una smorfia e commentò: - Il Consiglio degli Osservatori dovrebbe stabilire protocolli per gestire le attività demoniache in giro per il mondo... - poi si rese conto di quel che stava dicendo e aggiunse: - grazie a Dio ho deciso di mandare Siobhan a quegli incontri Osservatori / Cacciatrice come nostra rappresentante, altrimenti ora starei parlando come un insegnante universitario!

- Inquietante... - commentò Dawn stuzzicando sua sorella.

- Be', nel frattempo l'unica cosa che possiamo fare è cercare di seguire solo le informazioni affidabili, - fece notare Buffy - altrimenti passeremmo tutti i giorni in giro per il mondo e sarebbe piuttosto fastidioso anche con te che apri portali verso qualsiasi destinazione! Allora, Andrew, è una cosa vera? Dovremo prenderci cura di queste attività?

- Il fatto è che qualcuno ci sta già pensando... - rispose Andrew - sembra che ci sia una ragazza che ci sta dando dentro in Russia!

- Una Cacciatrice? - chiese Buffy, eccitata al pensiero di un'altra Cacciatrice sconosciuta ad oltre due anni di distanza dall'attivazione di tutte le Potenziali.

- Così sembrerebbe... infatti ho trovato la storia cercando ragazze russe speciali... - Andrew smise di parlare, imbarazzato, e cercò di correggersi evitando gli sguardi delle ragazze - voglio dire, ci sono molte ragazze in Russia quindi com'è possibile che Lena sia l'unica Cacciatrice di quel paese? Allora ho pensato che valesse la pena fare qualche ricerca...

- Gli diamo il beneficio del dubbio? - propose Dawn, chiaramente non convinta dalla giustificazione di Andrew.

- Solo se la storia si rivela vera, - rispose Buffy - altrimenti si allenerà con noi per un mese tutti i giorni!

Andrew impallidì all'idea di allenarsi con un gruppo di superragazze ma preferì non protestare temendo che Buffy potesse autorizzare Dawn ad utilizzarlo di nuovo per allenare i poteri gravitazionali della Chiave che gli avevano causato una terribile nausea quando lei lo aveva utilizzato come cavia.

Dawn esaminò quel che Andrew aveva scoperto e fu d'accordo riguardo al fatto che la storia di strani tizi che uccidevano persone e le lasciavano dissanguate ed una ragazza locale che aveva cominciato a dar loro la caccia dopo che i suoi genitori erano stati uccisi sembrava più che folklore quindi lei e Buffy decisero di fare un viaggetto in Russia.

- Porteremo Lena con noi. - decise Buffy.

- Ricorda che anch'io parlo il russo. - le rammentò Dawn.

- Lo so che parli in russo con Lena ma lei è l'unica che conosca effettivamente il paese. - fece notare Buffy - Inoltre sembra esserci un intero nido di vampiri perciò sarà una buona cosa avere un'altra Cacciatrice e Lena ha bisogno di cominciare a imparare a gestire una vera battaglia!

Le sorelle andarono alla palestra recentemente completata per aprire quella che era comunemente conosciuta come Scuola di Cacciatrici a Roma e dissero a Yelena del viaggio.

- Dove? - chiese la Cacciatrice russa dopo aver sentito le novità - Mosca? S. Pietroburgo?

- Kletnya. - specificò Dawn.

- Dov'è? - chiese Yelena, perplessa.

- In Russia! - rispose Buffy, come se fosse ovvio.

- Russia è molto grande! - fece notare Yelena allargando le braccia per sottolineare il fatto.

- E' vicina all'Ucraina. - spiegò Dawn.

- E' un piccolo paese? - chiese Yelena.

- Circa 13.000 abitanti. - rispose Dawn.

Yelena non sembrava più tanto eccitata quindi si limitò a sospirare e andò a preparare i bagagli per il viaggio.

- Pensavo... - cominciò Dawn rivolgendosi alla sorella.

- Cosa? - chiese Buffy.

- Dovremmo tenere un basso profilo. - continuò Dawn.

- OK, allora?

- Be', il problema è che a Kletnya la gente non dev'essere abituata ad avere stranieri che si fermano in città ma io posso far finta di essere russa...

- E io?

- Possiamo far finta che stiamo viaggiando attraverso il paese perché ti stiamo mostrando la madre Russia siccome tu sei una mia cugina americana di madre russa!

- Buona idea! - ammise Buffy.

- In effetti ho avuto l'ispirazione leggendo la biografia di un'attrice... - confessò Dawn.


Capitolo I