Army of Ghosts
Cast: David Tennant (The Doctor), Billie Piper (Rose Tyler), Camille Coduri (Jackie Tyler), Noel Clarke (Mickey), Adam Shaw (Morris), Derek Acorah (se stesso), Raji James (Doctor Singh), Nicholas Briggs (Voce dei Cybermen), Roger Lloyd-Pack (John Lumic), Oliver Mellor (Matt), David Warwick (Police Comissioner), Rachel Webster (Eileen), Tracy-Ann Oberman (Yvonne Hartman), Alistair Appleton (se stesso), Barbara Windsor (se stessa), Rochelle Gadd (Sally), Hadley Fraser (Gareth)
Dottore / Compagni: Decimo Dottore / Rose
Autore: Russell T. Davies
Script Editor: Helen Raynor
Regista: Graeme Harper
Produttore esecutivo: Julie Gardner, Russell T. Davies
Data prima trasmissione: 1 luglio 2006
Data prima trasmissione italiana: 18 marzo 2007 (Canal Jimmy)
Titolo italiano: L'esercito dei fantasmi (prima parte)
Trama
Il Dottore riporta Rose a casa e Jackie le annuncia che il nonno sta per venire a farle visita, il problema è che il nonno di Rose è morto da 10 anni. Jackie spiega che da un paio di mesi fantasmi appaiono alla gente e il Dottore si improvvisa "ghostbuster" scoprendo che le apparizioni sono effetto di un esperimento condotto da Torchwood, alla cui sede il Dottore viene accolto come un ospite d'onore e dove scopre che qualcuno ha fatto un viaggio da un universo parallelo ma con sgomento si rende conto che si tratta dei Cybermen.
Note
Prima parte di un episodio doppio.
Mickey ritorna dall'universo parallelo in cui era rimasto inseguendo i Cybermen.
Sia di Dalek che i Cybermen ritornano in quest'episodio.
DVD: incluso nel DVD "Doctor Who: Series Two, Volume Five", senza extra. Incluso anche nel cofanetto contenente l'intera seconda stagione della nuova serie pubblicato nel novembre 2006.

Episodio precedente         Indice         Episodio successivo